Il mercato degli immobili è fermo? Nessuno si reca più in agenzia? Niente paura perchè sarà l’agenzia a recarsi da te. Come? Semplice: in Spagna ormai se ne provano di tutti i colori e l’ultima in ordine di tempo è la possibilità di acquistare casa in autobus, in una vera e propria agenzia immobiliare itinerante.
Per le strade di Madrid sta infatti girando un autobus con gli annunci di vendita di oltre 25.000 case pignorate. L’iniziativa è partita il mese di luglio e prevede nei prossimi giorni un “viaggio immobiliare” in altre città iberiche, tra le quali Alicante. L’idea è nata dalla enorme quantità di immobili pignorati, e dalla conseguente necessità di piazzarli a buon mercato. I prezzi di queste case sono infatti solitamente inferiori di circa il 20-30% rispetto a immobili nuovi di pari caratteristiche, ma recandosi presso l’agenzia itinerante è possibile usufruire di un ulteriore sconto che in alcuni casi arriva fino al 60%.
Non so voi, ma io quasi quasi sarei tentato di seguire questo autobus e cercare un buon affare…la vita in Spagna non sembra così male…