Acquisto Casa: Disponibilità di Spesa degli Italiani

Diffusa da Tecnocasa l’analisi della disponibilità di spesa degli Italiani, realizzata nel maggio scorso. Secondo i dati forniti la maggior parte della popolazione si è detta disponibile a spendere fino a 249 mila euro nell’acquisto della casa. Il 25% degli Italiani richiede infatti case comprese nella fascia di prezzo tra 170 e 249 mila euro, contro il 21,4% che è disposto ad arrivare fino a 349 mila euro.

Gli immobili più ricercati sembrano essere bilocali e trilocali, anche se esistono eccezioni, come nel caso di Firenze e Roma: in queste due città infatti le maggiori richieste riguardano o bilocali o case a quattro locali, prevalentemente nella fascia di prezzo tra i 250 e i 349 mila euro.

Come puoi facilmente intuire le preferenze sia per i prezzi che per la tipologia di immobile variano in base al luogo e alla regione: nelle grandi città infatti gli Italiani sembrano essere disposti a spendere qualcosa in più (specie se sono centri lavorativi molto famosi, vedi Roma e Milano), ma allo stesso tempo sembra aumentare la preferenza per trilocali e in qualche caso bilocali.

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>