Affittare Casa in Montagna: Vantaggi

Perchè affittare una casa in montagna anzichè prenotare un hotel? I vantaggi possono essere molteplici, vero è che non è sempre semplice trovarle. Di seguito alcuni consigli per scegliere al meglio.

Anzitutto è bene sottolineare visti i tempi di crisi che il risparmio per il portafoglio rispetto all’hotel è del 40%. Di solito nel costo dell’affitto sono compresi anche i consumi di luce acqua e gas. A questo vanno aggiunte le spese per gli alimenti ma se optiamo per fare la spesa in precedenza in città anziche recarsi nei negozietti ( seppur incantevoli!) dei paesini di montagna il risparmio è assicurato. In moltagna il costo medio degli alimenti è di circa il 23% superiore alla città.

C’è anche da aggiungere il fatto che avere una casa ci toglie dall’impiccio di dover per forza sottostare agli orari..della colazione, della cena ( che di solito ha l’orario della menza dell’ospedale!) e non si deve sgombrare per forza entro le 8 del mattino se un giorno si ha voglia di dormire un pò piu a lungo.

Di negativo c’è che non si è serviti e riveriti come in hotel e che se non si ha una scopa magica nessuno ci avrà rifatto il letto su cui distenderci alla sera stanchi da una bella giornata di sci! E soprattutto..almeno che tra i compagni di viaggio non ci sia un cuoco scordiamoci le cenette prelibate che si gustano in hotel.

Una volta optato per la casa resta da deciderne la locazione: l’ideale per gli sciatori è vicino alla partenza delle piste da sci, che però a volte sono fuori dal centro. Per chi ha dei bambini, sarebbe più opportuno rimanere in paese, perchè è più sicura, in caso di maltempo, la possibilità di raggiungere anche a piedi farmacie o alimentari in caso di bisogno e anche perchè è davvero piacevole uscire di casa a piedi e concedersi una bella passeggiata in famiglia al ritorno dallo sci.

Per avere un’ idea dei prezzi delle case di montagna in affitto è possibile visitare un qualsiasi sito di annunci immobiliari.

Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>