Affitti Case Italia

Come già detto più volte nel nostro sito, una delle spese maggiori che grava nelle tasche degli italiani è quella relativa agli affitti case. In Italia infatti pare che i contratti di locazione abbiano un costo maggiore rispetto al resto d’Europa. I dati sono stati forniti da una recente indagine compiuta dal Censis, che sottolinea come nel nostro Paese la spesa affitti gravi in maniera preoccupante sui giovani.

Il costo degli affitti italiani, spiega il Censis, dipende molto anche dalla sempre crescente domanda di contratti di locazione in Italia, dovuta alla situazione precaria del lavoro in Italia. I nostri giovani non avendo sicurezza sul lavoro si ritrovano spesso respinta la domanda di attivazione dei mutui e così sono costretti a concentrarsi su contratti a breve termine come l’affitto.

A questo punto diventa davvero necessario trovare una soluzione in grado di garantire un futuro migliore ai nostri giovani e al nostro Paese…

 

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>