Agenzia dell’Affitto Livornese

Importante novità per chi cerca casa a Livorno: nasce l’Agenzia dell’Affitto Livornese, un valido aiuto per i cittadini labronici che hanno difficoltà economiche a pagare i canoni di affitto. Nata dalla collaborazione tra Municipio, Cassa di Risparmio di Livorno e Casalp (società che si occupa di affitti a Livorno), la nuova agenzia ha cominciato la sua attività il 4 luglio.

Scopo dell’iniziativa è accrescere lo sbocco sul mercato degli affitti, attraverso garanzie, incentivi e agevolazioni di vario genere. Tra i principali incentivi previsti la cedolare al 19%, l’abbassamento dell’imposta comunale al due per mille e altre agevolazioni, tra le quali l’annullamento dell’Ici sulla seconda casa per il proprietario che decida di affittare la casa usufruendo dei servizi forniti dall’Agenzia dell’Affitto livornese.

Una ottima iniziativa del Comune di Livorno, che ha compreso l’emergenza alloggi della città e che dunque cerca di trovare una soluzione rapida al problema. Credi che la nascita di una Agenzia dell’Affitto possa risultare utile?

 

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>