Agevolazioni Mutui Lombardia: Diventare Affittuari?

Dopo la sospensione del pagamento delle rate dei mutui , si cercano sempre nuove possibilità di andare incontro ai mutuatari: tra le ultime agevolazioni ai mutui pensati dalla regione Lombardia vi è quella di trasformare i mutuatari in affittuari.

Ma come fare a diventare affittuari se si ha un mutuo? I debitori “in sofferenza” (stimati oggi in Lombardia in una cifra del 25%) potranno accedere, tramite accordi con alcune banche, a particolari agevolazioni che trasformeranno il mutuo in un contratto di locazione sostenibile della durata di 8 anni.

Il vantaggio per coloro che decidessero di usufruire di tale agevolazione sta nella possibilità di poter risollevarsi economicamente nel breve periodo e riacquistare così l’immobile, alla scadenza della locazione, al prezzo di otto anni prima.

Se la proposta dovesse essere approvata sicuramente sarebbe un’ottima soluzione per molti Italiani. E tu cosa ne pensi?

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>