Andamento Mercato Immobiliare Lusso

A dispetto della crisi mondiale che sta attraversando tutti i settori, pare che l’andamento del mercato immobiliare di lusso stia conoscendo un trend positivo: la crescita di questa nicchia di mercato si è attestata intorno al 10% soltanto nel primo semestre di questo anno.

Sfruttando magari la situazione di sviluppo economico delle proprie Nazioni, molti miliardari hanno deciso di effettuare investimenti sia nel Vecchio Continente che nel Nuovo e nei Paesi Asiatici: le città più gradite sono Parigi, Londra, Mosca, ma anche New York, Tokyo, Shangai e Mumbai. Come accade per tutti i settori, la crescente domanda porta con sè un aumento anche dei costi e sembra che Honk Kong sia di gran lunga la città più cara, con i suoi 71.000 euro al metro quadro per le case di lusso.

Insomma in questo periodo in cui non si fa altro che parlare di risparmi e progetti per la costruzione di abitazioni low cost, sentir parlare di crescita del mercato degli immobili di lusso fa un po’ riflettere…

 

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>