Arredamento Country Provenzale

A differenza degli altri stili country l’arredamento stile country provenzale è caratterizzato dalla presenza di colori pastello soprattutto dalle tonalità tendenti al lilla e all’azzurro. Lo stile è caratterizzato dunque da colori che richiamano i campi di lavanda della provenza, una regione a Sud della Francia famosa in tutto il mondo per la presenza di questi campi.

Possono essere presenti alcuni piccoli mobili realizzati interamente con laccature in questi colori pastello ma nella maggior parte dei casi essi vengono usati per le decorazioni. I mobili vengono spesso decorati con motivi floreali ispirati alla provenza, o anche con altre raffigurazioni di animali e natura che però mantengono rigorosamente questa tonalità. Anche i complementi d’arredo contengono le stesse tonalità.

Per perfezionare questo stile occorre fare attenzione anche agli odori: la Provenza infatti è una regione ricca di odori che si mescolano armonicamente tra loro. Pout pourry e sacchetti profumati devono essere presenti in tutta la casa. La lavanda è chiaramente  il profumo perfetto per questo arredamento. Per la scelta dei saponi sono ottimi il sapone di Marsiglia ed il muschio.

Possono essere presenti alcuni piccoli mobili realizzati interamente con laccature in questi colori pastello ma nella maggior parte dei casi essi vengono usati per le decorazioni.

Questa voce è stata pubblicata in Arredamento e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>