Arredamento Soggiorno Country

L’arredamento per il soggiorno country deve rispecchiare l’ambiente in cui è collocato soprattutto se si tratta di cascinali o vecchi castelli. Le murature e l’arredamento devono rispettare la struttura preesistente e sfruttare la particolarità degli elementi utilizzati.

Pietra, legno e cotto sono i materiali che distinguono questo stile, oltre ad un ampio utilizzo del colore verde. Il salotto country rappresenta generalmente il cuore della casa, raccogliendosi di solito intorno ad un camino o ad una stufa. Si ricreano ambienti intimi ed accoglienti e tende con decorazioni che rimandano a motivi floreali e richiami etnici.

L’ambiente risulta gradevolmente vissuto e retrò: lampadari a gocce con imbottiture setate possono esaltare ulteriormente questo effetto, così come tavoli e sedie in legno.

Soffitti alti, pavimenti in cotto e travi a vista così come gli archi sono elementi tipici di questo stile. Soprattutto l’arco, può essere sfruttato come elemento plurifunzionale: in particolare sopra le porte può separare i vari ambienti, incorniciare una finestra o costituire di per sé una piccola nicchia.

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>