Consigli Per Arredare Casa Con Poco

arredare casa con poco

Ecco alcuni consigli per arredare casa con poco, per coloro che non hanno molte disponibilità economiche ma che non vogliono rinunciare al piacere di entrare in una casa calda ed accogliente.

Innanzitutto è bene resistere alle tentazioni: non comprare tutto e subito può essere un modo di scegliere le cose con più criterio e rendersi conto anche di ciò che a lungo andare può risultare superfluo.

Se nella casa sono già presenti dei mobili prima di buttarli è bene provare a trasformarli: rifoderare i divani, cambiare colore o ristrutturare degli armadi, attaccare degli adesivi sulle superfici dei pensili o dei piani di lavoro può essere un modo divertente e creativo di personalizzare la casa secondo i propri gusti.

Se non si possiedono delle particolari doti creative si può sempre ricorrere ad una visita nei mercatini dell’usato dove, oltre a barattare e contrattare gli acquisti si possono trovare anche stoffe a prezzi bassissimi con cui realizzare tende e cuscini.

E’ utile anche desistere dall’acquistare elettrodomestici a prezzi bassi, perchè se all’inizio si pensa di aver fatto un affare con il tempo la qualità risulta scarsa e se ne devono comprare di nuovi. Cercare su Internet occasioni o siti di annunci di oggetti in vendita o da riciclare può aprire un mare di possibilità; anche se nella propria città non si è trovato niente di speciale acquistare sul web permette di superare le barriere geografiche comprando oggetti da ogni parte del mondo in modo semplice e sicuro.

Questa voce è stata pubblicata in Arredamento e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>