Arredare il Bagno: Idee

Ecco alcune idee per arredare il bagno, un luogo molto importante della nostra casa che deve trasmetterci una senzazione di orine e di rilassamento.

Scegliete il rivestimento: marmo, mosaico legno o muratura. Successivamente scegliete dove mettere i sanitari, calcolando anche gli spazi necessari. La scelta poi è tra la doccia e la vasca: anche in questo caso è una questione di spazio. L’ideale se avete 2 bagni è mettere la vasca in uno magari situato in una zona tranquilla della casa ( per rilassarsi dopo una giornata faticosa un bel bagno è l’ideale) e la doccia nell’altro (per quando , la mattina ad esempio, si va di fretta e ci si concede una doccia veloce).

Per quanto riguarda i sanitari, pensate che al momento vanno per la maggiore le soluzioni minimal con sanitari tutti sospesi e a conchiglia. Sono molto comodi da pulire anche se i lavabo a volte risultano un pò piccoli.

Con il marmo si sposano a meraviglia i sanitari più ampi magari un doppio lavabo con miscelatori in stile classico; per la muratura invece è meglio optare per il lavabo incassato e nel mobile sottostante ritirare le salviette ei detergenti. Per la scelta dei mobili in genere sono laccati o in legno.

Le lampade devono essere almeno 2: una centrale ed un faretto sopra allo specchio del lavabo. Poi bisogna considerare porta asciugamani, spazzolino per il wc e porta asciugamano. Prendete in considerazione anche il portasalviette; oltre ad occupare meno spazio di un normale calorifero è anche una soluzione gradevole all’occhio.

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Arredamento e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>