Arredo Low Cost – le soluzioni di Van Bo Le-Menzel

Con i tempi che corrono molti giovani ma anche moltissime famiglie sono costretti a valutare soluzioni di arredo ultra-low-cost, anche se questo non sempre è possibile. Esistono vari marchi che propongo un arredo economico, primo tra tutti il colosso IKEA. Questo però non sempre può essere alla portata di tutti visto che i punti vendita se pur sparsi sul territorio italiano non è presente in tutte le città.

A venire in contro a tutte quelle persone che non hanno nel proprio comune mobilifici low-cost, ci ha pensato Van Bo Le-Menzel, designer originario del Loos, trapiantato in Germania ormai da quando era bambino. E’ praticamente cresciuto a Berlino dove ha sostenuto i suoi studi laureandosi in architettura. La sua vera passione è il designer ed è questa che l’ha spinto a realizzare una serie di mobili economici fai da te per la sua casa. Da questi primi tentativi ha poi elaborato una linea completa di arredo super-economico che propone sul web.

In una intervista ha dichiarato che per lui i punti focali dell’arredo che ha creato sono 2: semplicità e risparmio. Attraverso una serie di tutorial presenti sul suo sito web ha diffuso lea tecnica per realizzarli: parliamo di tavolini che diventano sgabelli, divani che diventano letti , molto spesso soluzioni di arredo multiuso e che hanno un costo di realizzazione davvero economico. Tutto questo senza andare a discapito del gusto e della vivibilità che un appartamento deve avere e di cui i mobili sono il punto focale.

Van Bo ha anche un canale youtube dove si può traovare tuti i video esplicativi delle sue idee.

Questa voce è stata pubblicata in Arredamento. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>