Assicurare Casa: Più Costose al Mondo

E’ sempre più comune in Italia e all’estero assicurare casa per evitare che furti, incendi e spese extra budget influiscano rovinosamente sulla vita quotidiana. Se per assurdo volessimo assicurare non le nostre “umili dimore” ma le case da sogno più costose del mondo quanto ci costerebbe?

Un sito immobiliare americano ha provato a fare qualche conto, scoprendo che vivere in residenze dal prezzo o dalla valenza storica inestimabile sarebbe anche bellissimo, ma davvero costoso! Le stime sono basate sulle ultime valutazioni che questi immobili hanno ricevuto; quelle cifre sono state poi incrementate del 30%, considerandone l’eventuale arredamento.

Sulla base di questo la casa più costosa in assoluto da assicurare sarebbe la Reggia di Versailles il cui costo assicurativo si aggira attorno a 9,4 miliardi di dollari. Segue la splendida dimora di Pechino della Città Proibita, “solo” 3,5 miliardi di dollari per assicurarla.

Terzo posto per la Dimora Biltmore di Asheville ( 1,2 miliardi di dollari ), dimora ottocentesca simbolo di una delle dinastie Usa più importanti ed influenti al mondo, la famiglia Vanderbilt.

Nella classifica – che comprende immobili celebri come la celebre Casa Kaufmann (la casa nella cascata progettata dall’architetto Frank Lloyd Wright) o l’immancabile Casa Bianca (che è assicurabile per la modica cifra di 274 milioni di dollari) – non comprende immobili italiani. Effettivamente, visti i crolli a Pompei o il pericolo per il Colosseo, assicurare una dimora italiana non deve presentarsi proprio come un affare.

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>