Casa Colorata di Londra: Chevron House

Lo studio Andy Martin Architects ha recentemente progettato una interessante e molto particolare casa colorata a Londra, la Chevron House. La casa, in maniera simile alla casa di Vienna Hundertwasserhaus, gioca sui colori nel tentativo di stupire e non solo.

La Chevron House si sviluppa su due livelli: il primo è un vero e proprio open space che si prolunga verso l’esterno ed ospita la zona giorno; il secondo invece ospita la zona notte e presenta grandi specchi nella camera da letto. Grazie dunque ad un saggio uso dei colori la sensazione che la casa suscita nei visitatori è quella di trovarsi in spazi molto ampi, che sembrano dilatare lo spazio visivo in maniera esponenziale.

Nella Chevron House si alternano infatti colori chiari scuri, lucidi e opachi, con tonalità più o meno forti che ricoprono ogni centimetro delle stanze, arredi, pavimenti e rivestimenti compresi: il risultato è uno spazio che sembra magico e pieno di fantasia.

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>