Casa del Futuro Microsoft: Video

Navigando per la rete ho scoperto un simpatico, ma vecchio video della BBC, risalente a due anni fa, dove si mostrava la casa del futuro ipotizzata da Microsoft. Lo studio del colosso americano è relativo al campo della domotica, ovvero alla possibilità di integrare la tecnologia nelle mura domestiche.

Guardando questo video, ma anche il successivo mi risulta difficile non pensare a film come IoRobot o agli episodi dei Simpson, dove una casa ultretecnologica e gelosa di Marge arriva a uccidere Homer. Forse la realizzazione o meglio la diffusione su grande scala di una casa di questo tipo è ancora lontana, ma la curiosità in questi casi è molta e consiglio la visione di entrambi i video.

Nel primo vengono mostrati ambienti completamente interattivi, caratterizzati dalla perfetta armonia tra uomo e computer: nel video per esempio la cucina suggerisce gli ingredienti per preparare il cibo e risponde alle domande della casalinga.

Il secondo è invece più recente e mostra un vero e proprio tour interattivo nella casa tecnologica di Microsoft. Qui possiamo notare portaoggetti per ricaricare smartphone, mura che cambiano colore con un click, monitor giganti e molto altro.

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>