Cedolare Secca – Irpef: Le Preferenze degli Italiani

Resi pubblici i risultati dell’indagine condotta da Solo Affitti sulle preferenze degli italiani relativamente alla scelta tra cedolare secca e Irpef, nella stipula di un nuovo contratto di locazione. Il campione preso in considerazione è composto dalle richieste pervenute agli affiliati di Solo Affitti nelle città italiane: l’analisi evidenzia come la percentuale di proprietari di immobili che si affida alla tassazione Irpef è scesa a poco più del 50%, con una percentuale sempre maggiore di persone che sfruttano la cedolare secca (prevalentemente al Sud Italia).

Il boom a favore della cedolare secca è influenzato anche dalla prospettiva di pagare meno tasse a fine anno, rispetto alla normale tassazione Irpef: secondo la ricerca di Solo Affitti infatti più del 50% dei locatori riuscirà a risparmiare una cifra che varia da 250 a 1000 euro l’anno.

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>