Cercare Casa Online: Facebook

Secondo uno studio recente effettuato da Immobiliare.it è sempre più diffusa la moda di cercare casa online, affidandosi magari a motori di annunci o siti specifici del settore. Soltanto negli ultimi anni le ricerche sul Web per quanto riguarda il settore immobiliare sono aumentate del 39%, segno di una importante svolta.

Il dato forse più sorprendente è però quello relativo al fatto che oltre un milione di italiani cominciano la loro ricerca non da siti di operatori specializzati, ma da Facebook. Su un campione di oltre 500 persone infatti il 21% preferisce il social network di Zuckerberg per iniziare la propria ricerca, magari sfruttando la cerchia di amici e conoscenze, dunque il passaparola.

Perchè affidarsi ad un social network per cercare casa? Semplice perchè così facendo si riesce ad eliminare i noiosi costi degli intermediari, risparmiando così sul costo finale della casa. Alla luce di questa ricerca possiamo iniziare a scommettere che qualcuno proverà ad approfittare della situazione per creare un nuovo business, e soprattutto viene in mente che, chi ha già avuto questa idea, come LinkMyHome, potrebbe trarre grande vantaggio.

E tu saresti disposto a ricercare casa online utilizzando Facebook o qualunque altro social network?

 

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>