Come Arredare Casa di Campagna

Avete presente la casa di campagna, anche appena fuori città, luogo- di pace dove rilassarsi il fine settimana; c’è chi ha deciso di adottare questa soluzione come fissa residenza, preferendo fare qualche chilometro in più per recarsi a lavoro ma godendosi a pieno il verde che la circonda. In entrambi i casi ecco qualche suggerimento per arredare questa oasi serena.

Ciò che caratterizza questo tipo di case è proprio l’ambiente rilassante fatto di arredi semplici che però non rinunciano ugualmente ad offrire tutte le funzionalità di una casa in città utilizzando la metà dei mobili.

La cucina è l’ambiente più amato nelle case di campagna. L’arredamento è rustico, country. Si utilizzano mobili di legno con ampie ante capaci di ospitare piatti e provviste e molte mensole che espongono spezie e confetture solitamente preparate in casa.

La zona notte è normalmente caratterizzata da armadi e comodini ampi in arte povera, letto comodo realizzato a mano in ferro battuto da un artigiano.

Non ha meno importanza in questo genere di case la cura dell’orto. Di solito chi sceglie questo stile di vita adora portare in tavola frutta e verdura coltivate nel proprio oricello. Se volete regalare al vostro orto un tocco in più potete mettere una panchina, un tavolo in legno per mangiare all’aperto d’estate a anche un bel dondolo da giardino dove guardare le stelle immersi nella pace notturna della vostra piacevole casa di campagna.

 

Questa voce è stata pubblicata in Arredamento. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>