Come arredare la casa in campagna

Esserne proprietari e dover prendere delle decisioni su come arredare la casa in campagna immersa nella natura e nel verde è il sogno che molti di noi custodiscono gelosamente nel cassetto e che talvolta i più fortunati riescono a realizzare.

Saranno scelti arredi in genere molto diversi da quelli della casa in città sia per conservare uno stile adeguato all’ambiente rurale sia per la voglia di cambiare completamente atmosfera e sentirsi finalmente liberi. Per agevolare questo senso di libertà è sicuramente meglio optare per un arredamento pratico che non sia troppo impegnativo dal punto di vista della pulizia e della manutenzione. Meglio quindi evitare a priori i mobili laccati e lo stile troppo moderno proposto da design del ventiduesimo secolo optando invece per mobili semplici che ben si intonino con lo stile della casa in questione.

 

arredo casa campagna

Che preferiate l’arte povera lo stile country o quello rustico i produttori del settore saranno sicuramente in grado di offrirvi una vasta scelta di mobili per aiutarvi a conferire alla vostra casa un aspetto caldo ed accogliente. Potreste inoltre trovare delle utili idee sfogliando le pagine di riviste specializzate o visitando le esposizioni di mobili appartenenti allo stile prescelto. La zona cucina dovrà essere il più possibile funzionale facile da pulire con pochi armadietti ma molto capienti.Adattissime ad una cucina di campagna sono le mensole a vista che potranno ospitare gli accessori da cucina o le deliziose conserve che vi appresterete a preparare. Molto indicate le cucine in muratura accessoriate da scaffali interni e tendine per ricoprirli. Se la zona soggiorno non è separata dall’angolo cottura bisognerà scegliere degli arredi intonati ad esso quantomeno nello stesso stile. Un bel tavolo di legno di fronte al camino sufficientemente grande per poter accogliere eventuali ospiti sarà quello che fa per voi. Se il tavolo sarà posizionato vicino ad un muro potrete abbinargli una bella cassapanca in alternativa alle classiche sedie. In questo modo ottimizzerete lo spazio avendo a disposizione anche degli utili vani contenitori. Anche gli accessori e gli ornamenti sono importanti nelle case di campagna pentole di rame appese sopra il camino composizioni di fiori secchi ma colorati e qualche vaso per accogliere quelli freschi durante la bella stagione non possono certo mancare. Per la zona notte una volta scelti i letti e le armadiature potrete personalizzare l’ambiente con lenzuola e trapunte colorate magari a fiori per rimanere in tema. Anche il bagno di campagna dovrebbe risultare molto semplice bianco liscio e con una bella tenda alla finestra. Ora non vi resta che vivere nella nuova casa con i vostri cari tutte quelle emozioni che con un po’ di fantasia e di gusto avrete saputo generare. Avere una casa in campagna offre la possibilità di rilassarsi fuori dalla frenesia cittadina e di staccare dal tram tram giornaliero. Per garantirvi la giusta pace e relax è bene fare scelte aaccurate per l’arredo. Ecco alcuni consigli per arredare la casa in camapgna.

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>