Come Arredare Una Cucina Piccola

arredare cucina piccola

Ecco alcuni consigli per arredare una cucina; in particolare per coloro che hanno problemi di spazio vediamo come si può ottimizzare al massimo in una cucina piccola.

Occorre tener presente che la funzione di una cucina è essenzialmente quella di poter cucinare, quindi è bene non togliere spazio agli elettrodomestici magari scegliendoli di nuova generazione in scala ridotta compreso frigorifero e cassetti freezer, forno a microonde e piano cottura a due fuochi. Se il piano da lavoro non rientra negli spazi previsti si può scegliere un’isola a parte dalle dimensioni ridotte o anche un carrello da riporre quando non serve.

Per quanto riguarda lo stile puntate sul sobrio; optate per uno stile semplice, lineare e possibilmente monocromatico per evitare, visto le dimensioni ridotte di appesantire il colpo d’occhio e soprattutto perchè lo spazio sembri maggiore.

Per quanto riguarda la scelta dei materiali è bene utilizzare lo stesso colore e lo stesso stile per gli infissi e per i mobili per unificare l’aspetto dell’ambiente.

Il pavimento giocherà un ruolo importante vista la poca varietà architettonica. Il linoleum facilemente accessibile a tutte le tasche, magari a scacchi bianco e nero, darà alla vostra cucina mignon quel pizzico di arredamento in più.

Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>