Come Arredare Una Taverna

come arredare una taverna

Per tutti i fortunati accomunati dal ‘problema’ di come arredare la propria taverna, ecco un piccolo aiuto. Stiamo parlando proprio di quello spazio totalmente dedicato al divertimento e agli ospiti, di solito situato al piano terra accanto al locale lavanderia ed al garage.

Per l’arredamento ci si può davvero sbizzarrire, mettendo anche quelli oggetti che non troverebbero collocazione in nessun altra parte della casa, come un biliardino o un tavolo da biliardo vero e proprio.

Essendo solitamente un luogo adibito a cene con parenti e amici, necessita senza dubbio di un grande tavolo, magari posto al centro e di una zona relax con un maxi schermo per guardare film o partite tutti insieme.

L’ideale sarebbe posizionare in taverna anche un piccolo angolo cottura da posizionare eventualmente nel sottoscala e un bagno per evitare che gli ospiti si rechino ai piani superiori.

Per quanto riguarda lo stile, è ammesso tutto ciò che sia originale, anche se la taverna per antonomasia è quella in stile rustico, con legno e mattoni a vista e magari un camino per riscaldare le sere invernali.

La tonalità di colore che deve prevalere tra cuscini tappeti, divani e lo stesso legno dei mobili deve essere calda e trasmettere un senso di accoglienza e raccoglimento. Anche l’illuminazione, attraverso faretti posizionati lateralmente gioca un ruolo determinante nella creazione dell’atmosfera di relax e comfort.

Negli spazi vuoti, si può posizionare una libreria o degli armadi. Se invece è proprio lo spazio che vi manca, optate per una scala a chiocciola, che è più scomoda ma occupa uno spazio molto limitato.

Questa voce è stata pubblicata in Arredamento. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>