Come funziona una stufa a infrarossi? Ce lo spiega CFG!

Il riscaldamento a infrarossi è un tema molto “attuale”, ma in molti non sanno vermanete come funziona una stufa a infrarossi. CFG, rivenditore di stufe a infrarossi ci spiegherà oggi come funziona una stufa a infrarossi.

Il principio di una stufa a infrarossi è molto semplice, ci dice CFG, e il suo modo di emanare calore prende spunto proprio dal sole, ma niente paura i raggi rilasciati da una stufa a infrarossi non hanno niente a che fare con i raggi UV emanati dal sole!

Questo tipo di energia ansiché riscaldare l’aria circostante riscalda gli oggetti, ed è assorbita anche dagli organi e i tessuti del nostro corpo.
Proprio per questo le stufe a infrarossi sono ottime per riscaldare ambienti molto grandi, nei quali, grazie al principio dell’irradiazione secondo il cui non viene riscaldato l’ambiente ma solo gli “oggetti”, si può avere un risparmio, rispetto ai normali riscaldamenti, dal 30% al 50%.

Le stufe a infrarossi, infine, sono ottime alleate anche per la salute di chi le utilizza, questo tipo di energia, infatti, stimola la irrorazione del sangue e aiuta positivamente la funzione del sistema cardio-circolatorio.

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>