Decorazioni Natalizie per addobbare albero e casa

Mancano poche settimane a quella che può essere considerata una delle feste comandate più osannata e celebrata di tutto il calendario: il Natale. Scatoloni impolverati che vengono riesumati dalle cantine, che contengono qualsiasi tipologia di ninnolo: le vecchie palline di Natale appartenenti, magari, alla vecchia prozia, o quelle più recenti fatte di plastica, che riproducono le forme più disparate. Ghirlande per decorare la porta, fiocchi multicolore utilizzati per abbellire gli abeti natalizi, ma anche fili intrecciati, il più delle volte difficilmente snodabili, di serie luminose da appendere sull’albero o da attaccare fuori dal terrazzo. Se volete ricreare una perfetta atmosfera natalizia nella vostra abitazione, sfiziosa e luccicante più che mai, e al tempo stesso innovativa e moderna, vediamo di passare al setaccio qualche proposta. Partiamo dal negozio Tiger che, per tutti coloro che non resistono alle novità trandy che spesso propone, offre un’ampia varietà di oggetti a tema romantico – natalizio: una catena di luci a forma di cuore rosso al costo di 8 euro; i portacandela con le gambette paffutte, simpatiche per decorare la tavola del banchetto natalizio al costo di 3 euro; cuori rossi e giganti (15 cm) da appendere sull’albero, ma anche da regalare all’irrisorio prezzo di 3 euro. E ancora: la simpatica tazza natalizia con golfino che si abbottona dietro la maniglia, un ottimo modo per gustare il cioccolato caldo in attesa dell’arrivo di Babbo Natale, anche questa al prezzo di 3 euro. Allo stesso costo, Tiger propone, inoltre, il sacco “Babbo Natale” da mettere vicino al camino, adatto per essere riempito di moltissimi regali.

Tra le numerose decorazioni proposte dal brand Ikea, troviamo: le decorazioni a sospensione che riproducono soldatini (due pezzi 5,99 euro), gabbiette con uccellino (7,99 euro due pezzi), le casette bianche e rosse per gli uccellini (3 pezzi 5,99 euro), gli allegri pettirossi (4 pezzi, 4,99 euro), i cuoricini da attaccare al proprio albero per un Natale all’insegna del romanticismo. E ancora: le decorazioni a sfera che richiamano teneri gufetti (2 pezzi 6, 99 euro), ma anche palline glamour, bianche d’oro e d’argento (2 pezzi, 6,99 euro). Ikea propone anche un set di 50 palline, rosse e dorate, al costo di 9,99 euro. Cosa non può mancare? La stella di Natale da mettere in cima all’albero in due colori, rosso e oro, al costo di 2,99.

Decorazioni a tema sono quelle che propone Maisons Du Monde, come la collezione bambino: addobbi colorati e fantasiosi come la classica ghirlanda con le bacche tradizionali (al costo di 12,90). La collezione winter: eleganti oggetti dalle sfumature bianche, come la ghirlanda con palline di neve (al costo di 6,90). E ancora: la collezione ghiacciaio rosa che propone decorazioni dai colori pastello come la pallina dolcetto da attaccare sull’albero, ma anche la collezione albero gold per avere un albero dalle tonalità luccicanti. Per i gusti classici, Maisona Du Monde propone la collezione antico: monili che richiamano il vintage come la pallina di Natale a forma di zucca (2,99 euro), e infine la divertente e multi colorata collezione circo, ad esempio la decorazione cerchio elefante per albero di Natale al costo di 5,99 euro.

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>