Dipinti per Arredare Casa

Arredare casa non è mai cosa facile. La difficoltà più grande sta, in genere, nell’organizzare nel modo giusto gli spazi che si hanno a disposizione, scegliere i mobili adatti, collocarli esattamente e posizionare nel modo giusto luci e tendaggi.

Anche le pareti necessitano di una sorta di arredamento, affinché non risultino povere e spoglie. Per farlo non esiste modo migliore che appendere dei quadri. Una decisione che lascia tantissima libertà di scelta e che permette di optare per nature morte, ritratti su commissione, dipinti astratti, moderni e così via.

Tantissime idee che ben si sposano con i gusti e la personalità di ognuno di noi, regalando alla nostra casa quel tocco in più di originalità che non guasta mai. I quadri infatti, se posizionati e disposti nel modo giusto, sono in grado di accentuare il fascino e lo stile della stanza, soprattutto se scelti anche in base al resto dell’arredamento e alle tende presenti.

Facendo una scelta accurata e ricercata potrete facilmente ricreare un ambiente caldo, freddo, pieno, minimale, festoso e così via. Se avete un unico grande quadro, sarebbe meglio disporlo al centro della parete, ad altezza uomo, senza nulla accanto o sopra. In questo modo l’attenzione si concentrerà tutta su di esso.

Se invece avete dei quadri piccolini potete giocare con la loro collocazione, prediligendo immaginarie forme geometriche, come un quadrato o un triangolo, invece di appenderli in maniera caotica e priva di senso.

Non sottovalutate inoltre il ruolo della cornice. Se avete un unico quadro da appendere, la sua scelta deve essere molto accurata, poiché andrà ad accentuare il ruolo del quadro all’interno della parete. Se i quadri invece sono numerosi, potreste scegliere delle cornici più semplici e sottili, che non vadano ad appesantire troppo l’ambiente.

In ogni caso i quadri si rivelano essere la scelta migliore per chi vuole dare alla propria casa un tocco di particolarità in più. Eleganti, adatti ad ogni portafoglio e addirittura personalizzabili.

Questa voce è stata pubblicata in Arredamento. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>