Eco Arredo Urbano Lotus

Segnaliamo quest’oggi un interessante progetto firmato da Giancarlo Zema per Luminexence: si tratta del primo sistema modulare di eco arredo urbano che sfrutta la tecnologia fotovoltaica e prende il nome di Lotus.

Il sistema, il cui design assomiglia ad una grande foglia, è costituito da un unico elemento tubolare alto circa 260 cm, che è in grado di svolgere molteplici funzioni: la struttura non solo ripara dalla pioggia, ma è in grado anche di illuminare l’ambiente circostante (grazie alla tecnologia LED) e soprattutto generare energia. Due le principali soluzioni attualmente pensate: da un lato una foglia piccola da 4 mq, capace di produrre 500 W, dall’altro una foglia grande 19 mq che sprigiona fino a 2,8 Kw.

Il sistema di eco arredo Urbano Lotus può essere sfruttato anche come punto di ricarica per auto elettriche, risultando così adatto anche all’utilizzo in parchi e aree di sosta. Infine grazie alle molteplici combinazioni cromatiche offerte (tutte verniciature rigorosamente ecologiche) Lotus si inserisce in una ottica di perfetto rispetto della natura e dell’ambiente circostante.

Il progetto è senza dubbio molto innovativo ed è sponsorizzato da un pool di aziende leader nel settore delle tecnologie al servizio del sostenibile, quali per esempio Eurozata, Nord Zinc, Solarday, Siderpali e Scame Parre. Per approfondire la notizia si rimanda al sito ufficiale di Luminexence.

Questa voce è stata pubblicata in Prodotti. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>