Ecoarredo: Cartone Per Arredamento

Ormai siamo abituati a convivere quotidianamente con il cartone industriale: lo utilizziamo sotto forma di scatole per gli imballaggi e per trasportare prodotti di ogni genere (come nel caso dei traslochi), ma forse in pochi sanno che ha e potrebbe avere altri utilizzi. Mi riferisco all’ecoarredo e alla possibilità di utilizzare il cartone per l’arredamento della nostra casa.

Il designer Roberto Giacomucci ha deciso di utilizzare questo materiale per modellare parti di arredamento: la scelta è motivata dall’aspetto economico, ecologico e soprattutto pratico del cartone. Questo materiale infatti è estremamente leggero ma allo stesso tempo resistente, perciò permette la produzione di oggetti solidi e facili da trasportare, ideali per creare allestimenti temporanei o anche fissi.

L’arredamento pensato da Giacomucci e realizzato dall’azienda Kubedesign comprende oggetti sia per l’ufficio che per la casa, dalle sedie e gli sgabelli, ai tavoli, le cassettiere e le scrivanie. Il design di tali oggetti risulta essere molto semplice, ma accattivante.

Pensi che utilizzare il cartone industriale per l’arredamento possa aver successo?

Questa voce è stata pubblicata in Arredamento. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>