Fare l’Orto in Terrazza

Per chi ama il verde ma non dispone di un giardino, niente paura: si può fare l’orto anche in terrazza. Occorre però scegliere un posto abbastanza soleggiato sia che si tratti di un balcone che di una terrazza.

In secondo luogo bisogna procurarci dei vasi in terracotta di dimensioni adatte a ciò che si vuole seminare, poi del terriccio, dello stallatico e le semenze desiderate.

Sul retro delle semenze si possono reperire informazioni utili circa le esigenze di ciò che seminiamo (quantità di luce e di acqua richiesta, spazio e periodo di semina). Si posizionano i vasi sul terrazzo, si mette dentro del terriccio con lo stallatico, si piantano i semi e si innaffia leggermente, ricordando di mettere il sottovaso.

Quando le piantine sono piccole è bene innaffiarle tutte le sere, per favorirne la crescita. Sono ottime piante da balcone i pomodori, le insalate, le melanzane, le zucchine e tutte le erbe officinali.

 

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>