ICI Chiesa Esenzione : Stop del Governo

Sembra ormai definitivo lo stop del governo Monti all’esenzione del pagamento dell’ici per quanto riguarda gli immobili della chiesa.

Il decreto riguarderà tutti gli immobili di proprietà ecclesiastica per cui  si dovranno pagare le imposte esclusi gli immobili dove si svolgono attività senza fini di lucro.

l’Italia era già stata ammonita più volte da parte della Comunità Europea per gli aiuti concessi alla Chiesa, per cui questo gesto di Monti sembra sempre più un estremo tentativo di sfuggire dalla condanna.

Lo schema è stato illustrato da Monti e dai suoi ministri al Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, il Cardinal Bagnasco, e al Segretario di Stato Tarcisio Bertone questa mattina in occasione della celebrazione dell’anniversario della firma dei Patti Lateranensi.

L’esenzione totale della Chiesa dal pagamento dell’ici era stata introdotta nel 2005 dal governo Berlusconi ed aveva reso esenti i alberghi, scuole ed ospedali che sebbene di proprietà della Chiesa lavoravano in un regime di concorrenza.

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>