Idee originali e poco costose per rinnovare il bagno

Se fino a qualche anno fa il bagno rappresentava un semplice luogo di passaggio all’interno delle nostre case, oggi si è trasformato diventando una piccola oasi di benessere nella quale concedersi ore di relax e tranquillità.

Complici le innovazioni proposte dal mercato e la possibilità di personalizzare questo spazio a proprio piacimento adattandolo, senza spendere una fortuna, alle proprie esigenze e ai propri ritmi quotidiani, da quelli più rilassati a quelli più frenetici.

Anche se si ha a che fare con i bagni più tradizionali e i lavori da intraprendere sembrano infiniti, è possibile affrontare un problema per volta e donare a questo ambiente della casa la giusta originalità. Ecco quindi qualche utile consiglio a tal proposito.

Stabilire il budget e i materiali da comprare

Come prima cosa bisogna fissare un budget per i lavori di rinnovo che si intende eseguire, compilando un piccolo elenco degli acquisti necessari, come dei sanitari nuovi e tutti gli accessori che serviranno a rimodernarlo esteticamente.

Confrontando l’elenco delle cose da comprare con quello del budget, sarà possibile rendersi conto al meglio di come bisognerà affrontare le spese e i lavori, stabilendo delle priorità. C’è da dire comunque, che per rimodernare il bagno non occorrono cifre astronomiche, ma soprattutto tanta inventiva e magari qualche amico specializzato in piccoli lavoretti.

Rendi più funzionale la vasca

La presenza della vasca da bagno se da una parte soddisfa le esigenze di chi ama stare a mollo tra un mare di bollicine, da un altro punto di vista è poco pratico sia per gli anziani sia per i giovani sempre di fretta.

Per chi vuole cercare di soddisfare al meglio tutte le differenti esigenze, oggi vi è la possibilità di rendere più funzionale la vasca, trasformandola con pochi accorgimenti.

Si tratta dei famosi servizi pubblicizzati ormai in tutte le televisioni che propongono di modificare la vasca senza sostituirla, inserendo un apertura ermetica particolarmente gradita agli anziani ed eventualmente corredando il tutto con un box doccia per rispondere al meglio alle necessità dei più giovani.

Se poi siete intimoriti dal fatto che possano essere necessari grandi lavori in muratura per ottenere un risultato del genere, in realtà non è proprio così, basta approfondire il procedimento tecnico di servizi come quello offerto dall’azienda Prontovasca, per comprendere quanti passi da gigante si sono fatti nel settore.

In pratica la struttura della vasca non viene rimossa ma solo tagliata in corrispondenza dello sportello, mentre una nuova vasca a misura viene sovrapposta.

Niente interventi murari, massima velocità e costi molto ridotto rispetto ad un bagno rinnovato completamente.

L’aspetto estetico

In quanto all’estetica del bagno non dovete fare altro che ritinteggiare le pareti del colore che più vi piace, cambiare le tendine e sostituire magari il vetro della doccia. Senza dimenticare di acquistare dei nuovi tappetini e dei porta sapone in coordinato, in modo da introdurre in maniera semplice e senza spendere troppo, una ventata di colore e novità.

Per quanto riguarda i mobiletti per il bagno prima di decidere di cambiarli provate a trasformarli con un po’ di inventiva, a volte basta anche solo cambiare colore per dare un’impronta decisamente diversa al proprio bagno.

Qualche idea semplice e facile da mettere in pratica che potrà donare al vostro bagno una nuova veste, più dinamica. moderna e funzionale.

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>