Klimahouse Bolzano 2013 – La fiera del risparmio energetico

Al via a fine gennaio 2013 la quarta edizione di Klimahouse, la fiera internazionale specializzata nell’efficienza energetica per la casa. Soluzioni ecosostenibili per contenere i consumi energetici e risparmiare nel tempo mentre si protegge il pianeta.

Accanto al risparmio energetico si tratterà la sostenibilità edilizia. La fiera che si propone leader in Italia come incontro ormai attesissimo durante l’anno, nasce dal bisogno di creare soluzioni per costruire rispettando l’ambiente, creando cioè progetti ecosotenibili che producano anche effettivi risparmi energetici.

La location prescelta è in Alto Adige, zona molto all’avanguardia in questo settore, a Bolzano, a confine con le tecnologie del nord Europa. Il nome stesso della manifestazione “KlimaHouse” fa pensare proprio all’essenza del messaggio che gli espositori trasmetteranno: pensare in termini edilizi tenendo conto della sostenibilità, di una riduzione importante nei consumi energetici senza rinunciare ad una perfetta climatizzazione degli ambienti della propria casa.

Durante i quattro giorni dell’evento (dal 24 al 27 gennaio) si terrano convegni, esposizioni, mostre e visite guidate. Sarà inoltre realizzato un progetto rivolto agli studenti che vogliano presentare i loro progetti in materia di sostenibilità edilizia.

La’pertura ogni giorno è prevista per le 9.00 e la chiusura per le 18.00. Il costo dei biglietti che si possono trovare anche online varia da un minomo di 7€ ad un massimo di 60€ a seconda dei giorni in cui si vuole visitare la fiera e se si vuole partecipare a dei convegni specifici.

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>