Klimahouse: Fiera Bolzano 2012

E’ terminata ieri a Bolzano la Klimahouse 2012, fiera dell’edilizia sostenibile, manifestazione principale nel nostro Paese per quel che riguarda l’efficienza e la sostenibilità del settore edile a cui hanno partecipato oltre 450 espositori.

La novità di quest’anno è la partecipazione di Bolzano stessa: molte infatti delle manifestazioni collaterali alla Fiera si sono tenute in città, suddivise in 4 degli edifici simbolo della città altoatesina: l’università, la sede della Camera di Commercio, il Museion ed il Palazzo della Provincia Autonoma; in quest’ultima sede si è tenuta la mostra delle ultime dieci CasaClima che sono state premiate negli scorsi anni.

KlimaHouse non è la sola manifestazione che si occupa di questi temi ed anzi colpisce la partecipazione di pubblico sempre maggiore che sottolinea come l’edilizia sostenibile e l’attenzione all’ambiente nelle costruzioni sia uno degli aspetti che stanno più a cuore agli italiani ; si può avere una conferma di questo interesse anche guardando i numeri di un’altra importante manifestazione del settore: Greenbuilding.

A Verona in primavera, si terrà il Solarexpo: si tratta di una mostra accompagnata da alcuni convegni internazionali che riguardano l’efficienza energetica e le costruzioni sostenibili.

Greenbuilding e Solarexpo rappresentano gli appuntamenti più importanti del nostro Paese su questi temi. L’edizione che si terrà a maggio prevede di ospitare oltre mille e seicento aziende espositrici e vi sarà una rappresentativa di più di quaranta Paesi europei con settanta cinque mila visitatori professionali previsti.

 

Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>