Love Shui: Armonia Arredamenti

Grazie alla globalizzazione stiamo assistendo lentamente alla modifica delle nostre tradizioni: se tutto ha avuto inizio con piccole cose, come la cura dei Bonsai, adesso è facile vedere un po’ ovunque l’influenza della cultura orientale nella nostra vita quotidiana. L’ultimo “ritrovato” è quello relativo al Love Shui e all’armonia degli arredamenti di casa.

Una volta si parlava di Feng Shui, ovvero l’arte taoista che vedeva la casa come ambiente umano ricco di energia vitale, dove ogni stanza corrispondeva ad un preciso aspetto della vita, grazie alla sintonia materiale, spirituale, ed erotica degli inquilini. Oggi invece si va oltre e si introduce il Love Shui.

Questo si occupa dell’armonia dell’arredamento negli spazi domestici, in modo da permettere il raggiungimento di un equilibrio all’interno della coppia che abita la casa. Tale disciplina si rivolge a tutte le coppie che vivono insieme, siano esse fidanzate o sposate: secondo il Love Shui anche azioni apparentemente banali come la scelta dei mobili e dei materiali permetterebbe il rafforzamento dell’intesa della coppia. l’armonia e l’intesa sessuale della coppia.

Tra i consigli dunque la preferenza per i materiali naturali e una particolare attenzione per la luce, ma anche tutto ciò che riguarda la scelta dei colori, la disposizione dei mobili e molto altro… E tu seguirai i consigli del Love Shui?

Questa voce è stata pubblicata in Arredamento. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>