Meca Milano: Primo Mercato Milanese della Casa

Novità molto interessante in vista per il mercato immobiliare: dal 25 al 27 novembre prossimi si terrà l’evento Meca a Milano. Si tratta del primo mercato milanese della casa dedicato alla compravendita e alla locazione degli immobili. L’evento è stato pensato e ideato per i tutti i privati che sono interessati a conoscere meglio i meccanismi del mercato immobiliare.

Nell’arco dei tre giorni si terranno all’interno di Palazzo Giureconsulti alcuni seminari informativi sul tema casa e immobiliare. Si inizia venerdì 25 novembre alle ore 17e30 con una conferenza dal titolo “Primi passi per comprare casa: la proposta e il contratto preliminare o compromesso”, seguita il 26 novembre alle 11 da un seminario su “Quanto costa comprar casa”, dove verranno affrontati tutti i costi relativi all’acquisto di una casa, dai costi dell’immobile, alle tasse. Nel corso della conference saranno approfonditi i temi Iva, il registro, le agevolazioni “prima casa” e l’onorario del notaio. Sempre nella giornata di sabato 26, verrà affrontato anche il delicatissimo argomento mutuo. L’appuntamento per conoscere cosa è il mutuo, quali tipologie di mutui esistono, i tassi di interesse, la durata, le garanzie e molto altro è fissato per le ore 15.

Nella giornata conclusiva di domenica 27 visitando il Meca di Milano sarà invece possibile informarsi sulle detrazioni per gli interventi di ristrutturazione e riqualificazione energetica. Ovviamente all’evento ci sarà spazio anche per molti espositori, appartenenti al ramo banche e assicurazioni, costruttori, sviluppatori e agenzie immobiliari. Insomma un calendario davvero interessante per questo primo mercato dedicato alla casa.

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Meca Milano: Primo Mercato Milanese della Casa

  1. Stefania Bellinazzo scrive:

    Molto interessante. Si può avere un elenco degli espositori? Grazie, sb

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>