Mercato Seconde Case Italia

Per quanto riguarda l’anno che è appena iniziato si parla di discrezione e scelte sobrie nel mercato delle seconde case in Italia. Le località sono sempre molto ricercate ma più defilate e si fa molta più attenzione non solo alla spesa ma anche alla qualità dell’immobile.

Secondo scenari immobiliari il mercato delle seconde case occupa più del 5% del mercato complessivo superato da quello degli acquisti all’estero che sono stati trentacinquemila lo scorso anno.

Anche solo attraverso l’analisi numerica si nota come dal 2005 allo scorso anno il mercato si sia molto ridimensionato : se 6 anni fa le compravendite turistiche erano state 48 mila lo scorso  anno si è scesi drasticamente a soli poco più di 32 mila.

Nonostante il notevole calo sembra però essere sempre un privilegio possedere un immobile da sfruttare per le vacanze. Le località prescelte sono sempre quelle più ricercate ed esclusive poichè se anche costano di più  il loro valore si mantiene nel tempo.

Sono rimasti fermi i valori delle case nelle zone maggiormente ricercate come Madonna di Campiglio o Cervinia, per il mercato della montagna o Forte dei Marmi e Santa Margherita per il mare. Per i prezzi degli annunci potete consultare Wickedin.it

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>