Risparmiare in Casa: Guide e Consigli

risparmiare in casa guide consigli

Oggi soprattutto a causa della crisi che sta attraversando tutto il Paese, risparmiare è diventato un obbligo: ogni giorno dobbiamo lottare per arrivare a fine mese, e in questa situazione mi ritorna in mente la pubblicità di qualche tempo fa dove un impiegato di una nota azienda girellava ripetendo la frase “risparmiamo 5 centesimi”. Ma come fare per ridurre le spese e risparmiare in casa?

Guide e consigli in merito saranno disponibili sul nostro sito, nel frattempo ti basterà sapere che ci sono tanti piccoli accorgimenti in grado di farci “guadagnare” qualche soldo in più. Molte casalinghe probabilmente già li conosceranno, ma un ripasso non fa mai male.

Innanzitutto dobbiamo distinguere vari “settori” e dunque varie possibilità di risparmio: dalla spesa di tutti i giorni e la cucina, alla pulizia della casa, l’energia, l’acqua e il riscaldamento. Sicuramente però le spese più consistenti sono quelle relative al riscaldamento (che secondo recenti stime incide per il 79% sulle spese domestiche) e l’energia elettrica in generale ed è proprio da qui che dobbiamo partite per migliorare la nostra efficienza energetica.

Potenzialmente come vedi le possibilità di risparmio sono infinite e se seguirete i nostri consigli potrete notare i vantaggi già a partire da poche settimane. Cosa aspetti allora? Comincia a leggere le nostre guide e dai un taglio alle spese!!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>