Saie Bologna 2011

In contemporanea con il Made Expo che abbiamo presentato ieri, si è aperto il Salone Internazionale dell’edilizia Saie a Bologna. La fiera, giunta alla quarantasettesima edizione, si tiene dal 5 all’8 ottobre 2011, presso BolognaFiere. Tema caldo di quest’anno è la riqualificazione urbana e del territorio, trattata in ottica sostenibilità e rilancio dell’edilizia secondo le modalità green economy.

Presenti quest’anno oltre 1.000 espositori, il 20% dei quali provenienti dall’estero, segno di una importanza sempre maggiore da parte dell’evento nel palcoscenico europeo. La giornata inaugurale si è dunque aperta con un convegno dal titolo “Sostenibilità delle opere in calcestruzzo” organizzato in collaborazione con la Facoltà di Ingegneria di Bologna.

Il 7 ottobre alle ore 10 si terrà invece il convegno sulla riqualificazione urbana e sostenibilità, organizzato da ANCE BolognaFiere e la Regione Emilia Romagna. Novità di quest’anno è la possibilità offerta ai visitatori di rimanere in aggiornamento costante sulla fiera, grazie ad una interessantissima applicazione gratuita già disponibile sull’App Store.

Per saperne di più sulla fiera e sui servizi a disposizione dei visitatori, consulta il sito online del Salone dell’edilizia.

Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>