Vasche Idromassaggio da Esterni

Le vasche idromassaggio da esterni, sono anche conosciute come minipiscine o mini spa. Esse costituiscono l’ideale per chi desidera ricavare all’interno del proprio giardino o terrazzo un angolo dedicato al benessere e al relax.

A differenza di quelle da interno le vasche idromassaggio da esterno non vengono riempite e svuotate ad ogni utilizzo e mantengono la temperatura costante dell’acqua al loro interno. Per questo motivo, essendo dotate di un sistema di riscaldamento dell’acqua spesso vengono utilizzate anche d’inverno.

Ne esistono moltissimi modelli in commercio, variabili per numero di sedute, forma, materiali, funzioni, numero di getti, e accessori. Tra i vari accessori disponibili, ce ne sono alcuni indispensabili, altri che invece potrete acquistare per personalizzare il vostro idromassaggio: ad esempio esistono delle coperture sia rigide che morbide per proteggere la mini piscina e mantenerne costante la temperatura, eventualmente il poggiatesta e l’ozonizzatore.

In linea di massima esistono 2 tipi di minipiscine: quelle a incasso e quelle fuori terra a libera istallazione. Per quanto riguarda le prime, sono esteticamente più d’impatto ma comportano maggiori difficoltà d’istallazione, le altre invece sono più semplici sia da istallare che da spostare.

Qualora si intenda collocare la minivasca su un terrazzo, è essenziale una verifica da parte di un tecnico specializzato per essere sicuri che la struttura sia in grado di supportarne il peso.

Ci sono molti marchi che fabbricano questo tipo di minispa: quello più famoso con cui comunemente si usa chiamare qualunque tipo di vasca idromassaggio è Jacuzzi, ma sono molto valide anche Planet Whirpool (prezzi da 4500 euro) e Artesian, che tra l’altro è padre della linea di vasche extra lusso Platinum Elite.

Se desiderate acquistare on line potete visitare il sito di Mondopiscine, importatore all’ingrosso che offre anche sconti su acquisti on-line davvero interessanti.

Questa voce è stata pubblicata in Prodotti. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Vasche Idromassaggio da Esterni

  1. vasche idromassaggio da esterno scrive:

    Prima di acquistare questo tipo di prodotti, infatti, dovete fare alcuni accertamenti sull’ambiente in cui volete installarli.

  2. vito scrive:

    salve desidero informazione su questo prodotto sia il costo e il peso in quanto dovrei posizionar lo sul mio attico grazie

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>