Vendita Mobili Usati Ikea: Hemma

In tempi di forte crisi la grande industria del mobile low-cost gioca al ribasso attraverso la piattaforma gratuita on line messa a disposizione degli utenti che hanno fatto acquisti presso un centro Ikea  al fine della vendita dei mobili usati.

Hemma è il nome del  sito in cui i clienti hanno la possibilità di piazzare sul mercato i propri mobili e di poterli vendere senza spese e senza versare ad Ikea alcuna percentuale per le transazioni di vendita.

Peter Agnefäll, Amministratore delegato di Ikea Svezia, è sempre stato fiducioso nei confronti di questo progetto che infatti da un anno a questa parte si è rivelato molto funzionale e non ha comunque danneggiato il commercio diretto presso i centri ma anzi si è rivelato come un servizio aggiuntivo molto apprezzato dagli utenti.

Ikea, infatti, tramite questa piattaforma offre anche assistenza e consulenza tecnica ai propri clienti. In un ottica di fidelizzazione, Hemma si è rivelato uno strumento azzeccatissimo: i clienti si sentono sempre più coccolati e possono spendere addirittura meno rispetto ai prezzi economici a cui l’azienda li ha abituati. Inoltre c’è anche il fattore emotivo a trarne vantaggio: in questo modo evitano ai loro amatissimi mobili Ikea la triste sorte dell’abbandono presso la discarica.

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>